Progetto "Villa Paradiso"

Sostieni il Progetto con una Donazione

Il progetto Villa Paradiso consiste nella ricerca, afferendo alla disponibilità di strutture pubbliche della regione in disuso o attraverso un contratto di locazione di strutture individuate idonee allo scopo, di una struttura adatta ad ospitare una “comunità alloggio”, ovvero un complesso residenziale da adibire all’ospitalità di 10-12 anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti.

La struttura dovrà essere un esempio di eccellenza come servizi e prestazioni, volta al bene primario che è quello della buona salute ed integrazione delle persone ospitate, garantendo un costo di accesso minimo per gli ospiti.

Progetto "San Giuseppe Custode"

Sostieni il Progetto con una Donazione

Il progetto si ispira alla figura di San Giuseppe, sposo di Maria, padre putativo di Gesù. Come San Giuseppe ha protetto e custodito con amore incondizionato il piccolo Gesù, allo stesso modo, la Fondazione aspira a proteggere e custodire i bambini e gli adolescenti che si trovano in stato di disagio, malattia o disabilità.

Il Consiglio di Amministrazione propone un’interazione con le strutture pubbliche e/o organizzazioni di volontariato, al fine di avviare dei progetti di collaborazione per agevolare il raggiungimento dei luoghi di diagnosi e cura, dedicato ai pazienti non automuniti.

Nello specifico si intende realizzare:

Un servizio di taxi driver GRATUITO, per accompagnare i malati presso:

o Ospedali per le cure

o Pratiche amministrative inerenti la malattia

o Frequenza scolastica

o Necessità particolari da valutare di volta in volta

Sostieni i nostri Progetti con una donazione.

Specifica nella causale il nome del progetto che vuoi sostenere.

Coordinate Bancarie

Banco BPM